ASSOCIAZIONE CENTRI DEL VCO

share on:

L'A.I.A.S. - Associazione Centri del VCO - fornisce dal 1972 assistenza e riabilitazione specialistica gratuita a giovani, adulti portatori di handicap fisico/psichico e con patologie di apprendimento. Sono due i Centri a disposizione, Gravellona Toce e Domodossola, entrambi punti di riferimento di tutto il VCO che assistono circa 1.300 utenti.

La struttura di Domodossola necessita ora di una vera ed importante opera di ristrutturazione e riqualificazione per cui, al di là di quote di finanziamento già "nel cassetto" occorre raccogliere la somma di € 50.000,00 attraverso anche una lotteria che prevede la vendita di 10.000 biglietti tra le varie Associazioni che utilizzano la struttura di A.I.A,S. Nell'incontro che si è tenuto il 5 febbraio u.s. la nostra associazione - U.I.L.D.M. di Omegna - si è immediatamente resa disponibile, condividendo in toto l'iniziativa, di acquistare nr. 4 blocchi da 50 biglietti. A conclusione di tutto questo periodo di raccolta ricordiamo che, presso l'Hotel Dino di Baveno, il 12/05/2019 verrà organizzata una cena benefica pro AIAS di Domodossola.

*************

Domenica 12 maggio 2019, presso il Grand Hotel DINO di Stresa, si è tenuta la prevista cena  benefica pro "ristrutturazione e ampilamneto" della sede "CENTRI del VCO" - ex A.I.A.S.-  di Domodossola. Erano presenti alla serata circa 360 commensali con le autorità della Provincia e di alcuni Comuni. Ad allietare la serata è intervenuta la banda dei Bersaglieri in congedo di Domodossola. Con questo evento si è chiusa la prima parte di una serie di azioni per il raggiungimento del definitivo completamento della struttura Domense dei Centri del VCO. Il costo complessivo dell'opera è molto importante ma, con l'intervento e la disponibilità di ben 18 club della zona - associazioni volontariato tra cui la nostra UILDM di Omegna, la Fondazione Comunitaria del VCO,la Fondazione  Lions,  il Comune di Domodossola, alcuni privati e quanto ricavato da una importante lotteria - si è ampiamente fiduciosi di poter raccogliere e raggiungere la somma necessaria per la realizzazione del manufatto. Nel corso della serata sono stati estratti i biglietti vincenti della lotteria che tra l'altro prevedeva come premi anche una Fiat Panda, una Collana di Perle di Thaiti, una Crociera ecc. ecc.

La nostra Associazione esprime piena soddisfazione per il contributo offerto per l'iniziativa che ha lo scopo di migliorare la struttura immobiliare ma anche strumentale dei "CENTRI del VCO" in virtù del fatto che l'assistenza e la riabilitazione specialista è rivolta in modo gratuito a giovani ed adulti portatori di handicap fisico e psichico.

Omegna, 15/05/2019

Ritratto di admin_omegna

admin_omegna