Commissione Edilizia per l'Abbattimento delle Barriere Architettoniche - OMEGNA

share on:

L'argomento, legato alle problematiche per l'abbattimento delle barriere architettoniche, è sermpre stato - ovviamente - uno dei punti focalizzanti l'attività della Sezione UILDM di Omegna. Tra l'altro da qualche anno la nostra Associazione fa parte, in qualità di Consulente, della "Commissione edilizia per l'abbattimento delle barriere" nel Comune di Omegna - VB.

Nei giorni scorsi il nostro Presidente è stato invitato alla riunione di una Commissione con all'Ordine del Giorno i seguenti punti :

1 - Progetto del 2° Lotto di lavori per la ristrutturazione della P.za Don Andrea Beltrami e parte di Via Tito Speri;

2 - Revisione del posizionamento dei parcheggi riservati alle persone con disabilità;

Nei prossimi giorni la Commissione in questione si riunirà anche per affrontare il discorso sulla possibilità di rendere agibile l'ingresso, alle persone munite di carozzine, all'interno del lido sul lago d'Orta nel complesso del Palazzetto dello Sport di Bagnella/Omegna.

Ricordiamo inoltre che la Giunta Comunale di Omegna, la settima scorsa, ha emanato una delibera in ordine alla quale tutte le auto, munite del contrassegno europeo del disabile, potranno parcheggiare gratuitamente nelle zone blu della Città.

P.S. Apprendiamo ora che è stata presentata, alla Camera, una proposta di legge, a prima firma on. Maria Chiara Gadda, al fine di estendere a livello nazionale il parcheggio gratuito, anche sulle strisce blu, alle persone munite dell'apposito contrassegno europeo del disabile.

 

Ritratto di admin_omegna

admin_omegna