GIORNATA NAZIONALE UILDM 2021

share on:

Ritorna, come ormai da tradizione in questo periodo, la GIORNATA NAZIONALE UILDM con lo slogan “60 anni. E’solo l’inizio”. In tutto il territorio nazionale si celebrerà, dal 4 al 10 ottobre 2021” la giornata appunto nazionale Uildm che culmina con la celebrazione del sessantesimo anniversario della fondazione, portata avanti dal fondatore Federico Milcovch.

In questi sette giorni tutte le sezioni, compresa la nostra di Omegna, si adopereranno per raccogliere fondi attraverso la distribuzione del caffè di UILDM, inserito in una splendida latta di alluminio da collezione, illustrata per l’occasione dall’artista Mauro Biani, Il caffè è disponibile con una offerta minima di €10,00 a confezione. Si tratta di una pregiata miscela 100% Arabica macinata per moka prodotta dalla Torrefazione Caffè Chicco D’Oro, un’azienda con più di 70 anni di storia, consolidata in Svizzera, Italia, Germania, Austria e in altri paesi. All’interno della latta si trova inoltre una confezione da 10 capsule compatibili con le macchine Nespresso. I fondi raccolti, ovviamente, verranno destinati per la ricerca scientifica e medica sulle circa 200 patologie di distrofie e di altre malattie neuromuscolari di origine genetica che in Italia colpiscono circa 40.000 persone.

C’è la possibilità per chi lo volesse di donare anche inviando un SMS o chiamando da rete fissa il numero 45593 entro il 17 ottobre 2021.

Ovviamente anche i volontari della nostra sezione si sono prodigati nel realizzare al meglio una giornata di sensibilizzazione e di promozione allestendo domenica 24 10 2021 un banchetto nello spazio dedicato presso i giardini nel centro città di Omegna. Buona la partecipazione della cittadinanza.

Sin d'ora, per chi aderirà, un sincero ringraziamento.

Ritratto di admin_omegna

admin_omegna