Serata pro TELETHON - Valstrona - 30 03 2019

share on:

Quest'anno è slittata di qualche mese la serata prevista per la raccolta fondi a favore della Fondazione TELETHON. Per motivi tecnici infatti l'evento, che viene organizzato da molti anni, avrà luogo in centro di STRONA - VCO - sabato 30/03/2019 - con inizio intorno alle ore 20,00. La sezione Uildm di Omegna è, in qualche modo, la promotrice di tale manifestazione in stretta collaborazione però con alcune Amministrazioni Comunali, con Associazioni di diversa estrazione, con Enti ed alcuni privati . L'evento è centrato su una cena benefica durante la quale però verranno presentati alcuni spettacoli e brani musicali. La popolazione della Valle Strona è molto sensibile alle problematiche legate alla ricerca scientifica sulle malattie neuromuscolari e geneticamente rare e risponde sempre in modo egregio.

30/03/2019  Il locale, adibito a raccogliere la serata benefica a favore di Telethon, era stipato. Nella sala era praticamente rappresentata tutta la valle Strona infatti erano presenti circa 130 persone tra cui alcuni Sindaci ed Amministratori dei Comuni insistenti nella Valle, volontari/soci della Pro Loco, Associazioni, Artigiani, Gruppi di Alpini e privati cittadini. Durante la cena, ad allietare la festa, si sono esibiti i bambini del "Coretto Parrocchiale di Luzzogno" e la  Banda orchestrale di Massiola. Al di là degli interventi, a titolo di saluto ed augurio,  da parte di alcuni sindaci e del presidente della Uildm di Omegna, Andrea Vigna, ci piace ricordare la presenza attiva ed ormai tradizionale di don Angelo.

L'incasso dell'evento, devoluto alla Fondazione Telethon, è risultato molto generoso ed importante.

Per quanto ovvio si ringrazia tutti i partecipanti e tutte le persone che si sono prestate, volontariamente, per la buona riuscita della serata.

Ritratto di admin_omegna

admin_omegna