“Abbiamo bisogno di solidarietà, vicinanza e gentilezza, a tutti i volontari: GRAZIE”

Questo è lo slogan che si legge sul sito della UILDM di Monza in occasione dello spettacolare evento relativo alla 36° edizione di “6 Ruote della Speranza”, evento al quale abbiamo partecipato anche noi con i nostri volontari congiuntamente alla Azzurra Baskin Vco e ad alcuni dei loro ragazzi.

Infatti il 1° novembre 2025, presso l’Autodromo di Monza, si sono ritrovati centinaia di ragazzi ed adulti con difficoltà motorie per trascorrere una giornata di spensieratezza ed anche di vicinanza e gentilezza.

Ma non solo: una giornata di divertimento associata all’ebbrezza della velocità.

Nella sostanza è una giornata nella quale diversi automobilisti si sono resi disponibili ad assecondare il desiderio, per le persone con disabilità e loro accompagnatori, di poter sfrecciare con auto potenti ed a alta velocità sul percorso stradale del prestigioso autodromo di Monza regalando momenti di spensieratezza ed euforia.

Nonostante la giornata uggiosa era palpabile un clima di gioia e serenità da parte sia dei partecipanti alla kermesse che di tutti gli operatori e volontari coinvolti nell’evento. Durante la giornata era possibile partecipare alle esercitazioni di altri mezzi messi a disposizione dai Vigili del Fuoco, dalla Polizia Locale, dalle Forze di Polizia e dei Carabinieri, dalla Protezione Civile , dagli Sponsor ecc. ecc.

Giornata veramente memorabile che rimarrà nel cuore e nella mente di tutti per molti giorni e/o settimane.
Un GRAZIE forte a tutti coloro che hanno messo a disposizione le numerose auto sportive e a tutti i volontari nella logistica.
Omegna 5 novembre 2025




