Diciamolo pure……… ci stiamo avvicinando a grandi passi al periodo Natalizio ed allora ecco perché la Sezione UILDM ODV di Omegna ha anticipato tutti ed ha organizzato la tradizionale cena sociale con spirito di fraternità.


Ci siamo ritrovati, venerdì 14 novembre 2025, in una cinquantina di persone, tra disabili, volontari ed amici legati al sodalizio della UILDM di Omegna per “affrontare” una gustosa cena presso l’ospitale Circolo di Ramate.

Dopo aver assaporato il primo piatto previsto dal menù, il Presidente Andrea Vigna è intervenuto per un saluto. Nel contempo ha sottolineato l’importanza dell’azione sociale – ad ampio spettro – svolta dall’Associazione esaltando l’importanza della presenza fattiva dei volontari (asse insostituibile nell’associazione) cui ha rivolto un sentito ringraziamento.
Poi è stata invitata a parlare l’amica Antonella Vigna la quale, eletta a maggio di quest’anno Vice Presidente della UILDM Nazionale, ha illustrato brevemente quali siano le finalità peculiari fissate dalla Direzione Nazionale per il triennio 2025 – 2027. In particolare si è intenzionati a presidiare l’intero territorio Nazionale attivando visite mirate presso ogni singola unità sezionale scoprendone sia i punti deboli che quelli di forza allo scopo di intraprendere poi un’azione, in sinergia, di promozione e di consolidamento. Altro punto preso in considerazione quello del cambiamento generazionale, occorrerà rivolgersi ai giovani ed invitarli ad avvicinarsi a queste nostre realtà senza timore ma con entusiasmo.

Si è passati poi alla seconda parte della cena. Al termine, ci si è dedicati a momenti conviviali con l’estrazione dei biglietti della lotteria.

Nel corso della serata, su un grande schermo TV venivano proposte foto ed immagini relative alle varie attività ed iniziative organizzate dall’associazione nell’anno 2025.

Ringraziamo tutti i partecipanti, i volontari che hanno organizzato questa bella serata e i gestori del Circolo per la qualità del menù e la bella sala messa a disposizione.




