ANNO COVID 2020 - UILDM OMEGNA

share on:

La Uildm di Omegna VCO in tutto l’anno 2020 è sempre stata attiva, sopportando le  grandi difficoltà dovute alla pandemia. Nonostante le criticità abbiamo sempre sostenuto tutte le richieste che ci sono pervenute durante l’anno. Certo non è stato facile, ma, grazie ai volontari  e alla nostra determinazione che da sempre ci accumuna, siamo riusciti a soddisfare tutti i servizi richiesti e…… credetemi, non sono stati pochi.

Siamo quasi arrivati alla fine  dell’anno e come da molti anni ( è ormai una tradizione consolidata) dal  mese di ottobre al mese di dicembre ci prepariamo a dare il nostro sostegno alla ricerca a favore della Fondazione Telethon per trovare una cura alle distrofie muscolari malattie rare e genetiche.

In questo 2020  per i motivi che sappiamo, c’è stata una forte riduzione di tutte le iniziative che negli anni passati erano di normale routine. Ma come diciamo sempre: mai disperare nei momenti difficili e con difficoltà, anzi è il momento di tirare fuori il meglio di tutti noi.

E’ con riconoscenza che desidero ringraziare i gruppi e associazioni amiche che ci hanno permesso anche quest’anno di dare il loro sostegno alla ricerca.

Grazie all’impegno dell’Associazione Avis di Briga Novarese capitanata dal presidente Gianpiero Cavestri unitamente ai suoi volontari e con la collaborazione dell’amministrazione comunale, allestendo un banchetto in piazza, distribuendo cuori di cioccolato delle tre specialità e i classici gagedt di Telethon.

Un grande merito va al gruppo Alpini di Borgomanero, con il loro presidente Renato Velati, sempre presenti per ogni iniziativa solidale che da anni offrono il loro impegno per il sociale. Anche loro presenti in  piazza Martiri di Borgomanero dove hanno potuto distribuire i cuori di cioccolato al latte, fondenti e latte con graniglia.

Non vogliamo dimenticare gli Amici del Bici Club Omegna, di Giulio e Franco Gemelli partner dal 1993 di Uildm e Telethon, che quest’anno visto che, per motivi pandemici non si è potuto fare la tradizionale cicloturistica del lago d’Orta, hanno voluto contribuire con una loro donazione.

Un plauso va all’Associazione APRI VCO di Laura Martinoli, sempre vicina alle persone affette da maculopatie e sostenitrice della Fondazione per cercare di trovare una cura definitiva alle patologie legate alle problematiche della vista.

Infine un grande merito va a tutti volontari Uildm che si sono prodigati per sensibilizzare i progetti della Fondazione e in particolare a Mirco e Paola, che anche quest’anno hanno vinto la classifica come migliori distributori di cuore di cioccolato nelle aziende dove lavorano.

In conclusione ringraziando tutti, anche nel 2020 siamo riusciti a devolvere alla ricerca la cifra di 7.230 euro.

Ritratto di admin_omegna

admin_omegna