Il 2025 è stato un anno molto importante per la Sezione di Omegna, il nostro 30° anno di attività associativa senza fini di lucro, al servizio delle persone disabili o con difficoltà motorie.



A inizio anno è arrivato il secondo furgone, adatto per il trasporto di una persona in carrozzina con accompagnatore affiancato, che completa l’offerta del servizio di trasporto affiancando il furgone da 9 posti già in possesso dell’Associazione.

Abbiamo festeggiato i 30 anni dalla nascita della Sezione di Omegna con due eventi avvenuti in sede grazie anche al prezioso aiuto della Pro Cireggio e degli Gnomi del Mastrolino.


La nostra Socia Antonella Vigna è stata eletta a maggio Vice Presidente della UILDM Nazionale.

In occasione delle Giornate Nazionali Uildm di ottobre, il nostro Consigliere Lorenzo Crosa Lenz ne è stato il Testimonial Nazionale.

A novembre abbiamo avuto il piacere di cenare con tante persone alla Cena Uildm 2025, una bellissima serata di solidarietà, buon cibo e divertimento.

Vogliamo ringraziare tutte le persone che ci sono state vicine, gli autisti che ci hanno consentito un gran numero di trasporti di persone verso ad esempio centri di fisioterapia, i volontari che ci hanno aiutato nell’organizzazione degli eventi connessi ai festeggiamenti dei 30 anni di Associazione, i Consiglieri che hanno contribuito a fare in modo che tutte le iniziative fossero ben seguite, le persone che hanno deciso di diventare nostri Soci, coloro che hanno deciso di donarci il loro 5×1000 (importo per noi fondamentale per la copertura dei costi assicurativi della Sezione) e le persone, le aziende e le associazioni amiche (come ad esempio Gente del Sud) che hanno effettuato donazioni, indispensabili per il proseguimento dell’attività.

Grazie anche a chi ha voluto aiutarci nella raccolta fondi a favore della Fondazione Telethon, per la quale vengono organizzati eventi e banchetti sia da noi che da persone sensibili alla tematica della ricerca per sconfiggere le malattie rare, che Fondazione Telethon porta avanti da tantissimi anni.

Ci teniamo particolarmente a ringraziare il nostro Presidente Andrea Vigna, Fondatore della Sezione e vera anima della Associazione.

Un ringraziamento speciale va anche a Pietro, che ci aiuta nella realizzazione degli articoli che trovate all’interno di questo sito, oltre ad essere un vero Amico che ci aiuta in tanti modi.
Grazie a tutti!






