BICI CLUB E UILDM/OMEGNA

share on:

Da alcuni anni la collaborazione tra l’UILDM e la BICI CLUB OMEGNA per la causa TELETHON – e non - è sempre più attiva e solida. E così è avvenuto per l’anno 2019 nel quale si sono, in particolare, attivate queste due manifestazioni. Un’altra, tra l’altro, già fatta oggetto di un nostro articolo sul giornalino “Vincere Insieme” del dicembre 2019 a pag. 20.

-         

Sabato 14 dicembre 2019 è stato appunto organizzato dal Bici Club, in collaborazione con la sezione UILDM di Omegna, il classico “GIRO CICLISTICO DEL LAGO D’ORTA” allo scopo di raccogliere fondi per la ricerca scientifica e per trascorrere qualche ora insieme con persone non normodotate. Molti ciclisti – provenienti da diversi gruppi sportivi - sono giunti e si sono iscritti alla gara non competitiva del giro del lago d’Orta con ritrovo alle 13,00 in P.za Salera ad Omegna. Partenza alle 13,30 puntuali. Al termine un gradito rinfresco. Con l’iscrizione e qualche donazione di simpatizzanti si sono raccolti € 560,00 girati alla Fondazione Telethon.

-         

Similare evento è stato organizzato dalla Bici Club in un percorso di montagna “Omegna-Alpe Quaggione-Cento Valli”, nel mese di dicembre, con un ricavato di € 600,00, sempre destinati per la ricerca scientifica pro Telethon.

Ritratto di admin_omegna

admin_omegna