CAMPAGNA DI NATALE - TELETHON - 2021

share on:

Qualcuno ha scritto " Tornano le luci, il calore e i profumi di Natale". Si, infatti nella magia del periodo di Natale tornano nelle piazze italiane i volontari, i coordinatori e le associazioni partner di TELETHON. Come tutti sappiamo Telethon è nato negli Stati Uniti d'America su iniziativa del famoso attore Jerry Lewis con il fine di raccogliere fondi per la ricerca sulla distrofia muscolare. La UILDM ha poi portato anche in Italia tale fondazione col supporto di Susanna Agnelli.

Ora per continuare in questa opera, nelle giornate del 12,18 e 19 dicembre le associazioni Uildm e quelle partnership - AVIS, ANFASS,UNPLI,AZIONE CATTOLICA - scenderanno nelle piazze per testimoniare la loro adesione alla missione di Telethon. Oltre a ciò si faranno promotrici della raccolta fondi, offrendo i famosi "Cuori di Cioccolato" al latte, fondenti e con granella di biscotti, fondi che poi verranno girati alla Fondazione Telethon per la ricerca scientifica che ormai da diversi anni è rivolta alle varie forme di malattie geneticamente rare. A tale proposito ricordiamo che per la SMA - Atrofia Muscolare Spinale - dalla ricerca siamo passati alla terapia. Infatti presso l'Ospedale Infantile Regina Margherita della Salute di Torino, per la prima volta nel mese di novembre 2021, una bambina affetta da tale malattia è stata operata ed ora può tornare a camminare.Anche la nostra sezione di Omegna partecipa da sempre a questa iniziativa di raccolta fondi. Sarà presente sul territorio in maniera più modesta in quanto a causa della pandemia da Covid-19 non è più possibile organizzare  le decine di iniziative che si realizzavano, col supporto di Associazioni ed Enti, nel mese di dicembre in Provincia e fuori sempre pro Telethon.

Ricordiamo che nel mese di dicembre 2021 sarà attiva anche la possibilità di donare a Telethon telefonando o inviando un sms al nr. 45510.

Per eventuali altre informazioni su questa iniziativa vi invitiamo di contattare la nostra sede di Omegna : tel 0323/862249

P.S.: per saperne di più vai sui siti www.telethon.it  e www.uildm.org

**************************

Domenica 19 dicembre 2021 anche i nostri ragazzi volontari si sono prestati all'iniziativa TELETHON ed hanno presenziato, nella piezzetta attigua a Viale Garibaldi - OMEGNA, con un banchetto espositore. Alle persone interessate sono state offerte le famose confezioni "Cuori di Ciccolato" e badget predisposti per l'occasione. Buono l'incasso che ovviamente è stato girato alla Fondazione Telethon per la ricerca scientifica. Grazie ai donatori ed ai volontari.

Omegna, 20 12 2021

Ritratto di admin_omegna

admin_omegna