Cena benefica in via Alberganti - Omegna

share on:

Sabato 29 giugno 2019 verrà organizzata, dalla Sezione UILMD di Omegna e con il patrocinio del Comune, la tradizionale cena solidale all'aperto nella centralissima via Alberganti.

Quest'anno si festeggia la 24° edizione alla quale sono invitati a partecipare i soci dell'Associaizone Unione Italiana Lotta alla Distrofia Muscolare ma anche amici e cittadini che intendono sostenere le attività legate al Sodalizio. Si tratta di un evento sempre molto apprezzato durante il quale oltre che soddisfare appetiti culinari ci si scambiano riflessioni e progetti per meglio affrontare le problematiche connesse con le patologie neuro muscolari.

Per chi volesse partecipare può anticipare la prenotazione telefonando in sede al nr. 0323/862249.

Vi attendiamo numerosi.

*********

Si è svolta sabato 29 giugno 2019, lungo via Alberganti ad Omegna, la 24° edizione de “La Cena del Butèer”, con la partecipazione di circa duecento commensali fra grandi e piccoli. Il menù – con venti euro ma dieci per i bimbi – compresi di vino ed acqua a volontà, è stato proposto dai ragazzi dell’ABLO. Oltre al cibo molto gradito, la serata è stata allietata dalla presenza degli ANTS – Associazione nella Tana del Suono – un quartetto musicale molto bravo che ha inoltre attratto altro pubblico, intorno ai tavoli predisposti lungo tutta la via del Butèer, oltre a quello che aveva precedentemente prenotato la partecipazione. Oltre a molti volontari ed amici della UILDM – Unione Italiana Lotta alla Distrofia Muscolare – organizzatrice dell’evento , erano presenti quasi tutta la Giunta Comunale ed alcuni consiglieri dell’Opposizione. Il servizio è stato garantito da una quindicina di volontari-camerieri che hanno permesso ai commensali di godere dell’intero menù nel tempo ristretto di due ore.

Con il ricavato intorno a € 1.600,00 - coperte le spese – la UILDM può così continuare con efficacia ad aiutare decine di famiglie e persone bisognose di cure e servizi di assistenza.

Si ringraziano tutti coloro che con la loro disponibilità hanno contribuito all’ottima riuscita della manifestazione che, nel corso del prossimo anno, toccherà il suo primo quarto di secolo.

 

Omegna, 15 luglio 2019

Ritratto di admin_omegna

admin_omegna