Centro Clinico NEMO

share on:

Il Centro Clinico NEMO(NeuroMuscular Omnicentre) è un Centro ad alta specializzazione che nasce dall’idea della UILDM di rispondere in modo specifico alle necessità di chi è affetto da distrofie o altre malattie neuromuscolari. Lo scopo principale èmigliorare la qualità di vitadelle persone prese in carico, fornendo loro e alle famiglie un supporto clinico, assistenziale e psicologico che risponda ai bisogni globali.

Il Centro Clinico NEMO prevede un approccio multidisciplinaree si basa su una concezione della cura che ha come centro dell’interesse la personae le sue esigenze complessive, con un'assistenza non solo al malato, ma anche alla sua famiglia. NEMO promuove le terapie cliniche e riabilitativevolte a migliorare la qualità della vita delle persone affette da queste patologie, con interventi efficaci che mirino a limitare i danni causati dalla progressiva immobilità (retrazioni, difficoltà respiratoria, scoliosi). Inoltre lavora per prevenire le stesse malattie neuromuscolari, grazie alla ricerca clinica e alla consulenza genetica, con la conseguente identificazione dei portatori sani di tali patologie, per informarli degli eventuali rischi.

Ha quattro sedi in Italia:

  • Arenzano, presso il Centro di riabilitazione intensiva neuromuscolare dell’ospedale La Colletta di Arenzano (Genova);
  • Messina, presso il Pad. B del Policlinico "G.Martino” di Messina";
  • Milano, presso l'Ospedale Niguarda di Milano;
  • Roma, presso l'ala M del Policlinico Universitario "A. Gemelli" di Roma.

Le sedi di Arenzano, Milano e Roma sono espressione della volontà di Fondazione Serena Onlus, mentre Fondazione Aurora Onlusgestisce la sede di Messina.

Contatti:
Arenzano: Via Giappone, 3 16011 - Arenzano (GE), La Colletta, terzo piano
centralino 010 8498050
Messina: Via Consolare Valeria, 1 98125 - Messina, Policlinico G. Martino, pad. B IV piano
centralino 090 2217191
Milano: Piazza Ospedale Maggiore, 3 20162 - Milano, Ospedale Niguarda Ca’ Granda, 2° piano - Pad. 7/A 
accettazione 02 914 33724 
Roma: Largo Agostino Gemelli 8 00168 - Roma, Policlinico Agostino Gemelli, Ala M - terzo e quarto piano 
segreteria 06 30158220

Ritratto di admin

Margaret

Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit. Ut at vulputate sem, at efficitur nibh. Aliquam sit amet nulla vel ipsum ornare commodo a a purus