Stiamo entrando nel vivo della "campagna" pro Telethon ed anche qui, nella nostra Provincia del VCO, si organizzano gli eventi per la raccolta fondi e per la promozione a favore di TELETHON. Una delle manifestazioni più di richiamo è quella che si sta preparando per Sabato 7 dicembre 2019, alle ore 20,30, presso il Palazzetto dello Sport di Verbania Intra. Si tratta di un evento organizzato dalla UILDM di Omegna in collaborazione col Comune di Verbania e le Scuole di Danza. Saranno presenti la "Dance Evolution di Aldo e Michela" e la "Wonder Dancing di Domenico Simmaco" con i propri allievi e si esiberanno con danze di vario generee: danza moderna, tango argentino, danze latino americane, caraibiche e ballo liscio.
Come ormai da tradizione l'ingresso sarà ad offerta libera il cui incasso sarà interamente devoluto alla fondazione TELETHON per la ricerca sulle distrofie muscolari e tutte le altre malattie genetiche rare.
°°°°°°°°
Le allieve/i delle Associazioni "DANCE EVOLUTION" e "WONDER DANCING" , sabato 7 dicembre 2019, hanno organizzato e presentato una serata di danza pro TELETHON presso il Palazzetto dello Sport di VERBANIA Intra in collaborazione con la Sezione UILDM di Omegna. Prima della esibizione il coordinatore Nazionale di Telethon, Andrea Vigna, ha ringraziato tutti i partecipanti - grandi e piccoli - ed in particolar modo il pubblico intervenuto numeroso. Le presentazioni di ballo si sono susseguite a ritmo incalzante con diversi generi di danza da quella sportiva al latino-americano, dai più classici valzer viennesi alle mazurche e polche, dai balli moderni ai balli Hiphop e ginnastica artistica. Non è mancata la spettacolarità di alcuni ballerini che, al suono di musiche country, si sono esibiti con tanto di cappelloni da cowboy. La serata è iniziata intorno alle ore 20,00 per concludersi a mezzanotte. Ricordiamo che la serata ha fruttato un incasso di ben € 4.700,00 devoluti alla Fondazione TELETHON istituita per la ricerca scientifica contro le malattie geneticamente rare. GRAZIE.