FURTO PULMINO UILDM OMEGNA - RACCOLTA FONDI

share on:

 

E' stato un colpo al cuore quello che ha provato Andrea Vigna quando  lunedì mattina 22/05/2023, recandosi nei locali della Sede Uildm di Cireggio dove presiede le attività dell'Associazione, ha trovato il cancello automatico completamente aperto con significativi segni di spaccatura e di lesione e l'assenza di un pulmino utilizzato per il trasporto delle persone diversamente abili ed affette da distrofia muscolare. In sostanza degli ignoti, nella notte tra domenica e lunedì, forzando i cancelli sono penetrati nel piazzale recintato della Unione Italiana Lotta alla Distrofia Muscolare di Cireggio rubando un veicolo di proprietà poi ritrovato, accidentato, nella mattinata dai Carabinieri in località Punta di Crabbia. Come appresa la notizia l'episodio è stato ovviamente biasimato e censurato con sdegno dall'intera popolazione di Omegna.

"Siamo sconcertati per quanto è accaduto - dichiara Andrea Vigna - siamo stati per un convegno nazionale a Lignano Sabbiadoro con altri due mezzi e facendo ritorno poco prima delle 20. Era tutto in ordine e il Ducato era al suo posto. Ieri mattina l'amara sorpresa: il cancello rotto e il vecchio, ma sempre utile, veicolo non c'era più. Hanno cercato di portare via anche uno degli altri due. Forse hanno anche tentato di rubare in sede, ma a parte qualche computer, non c'è altro".

 

Il 1 giugno è iniziata la raccolta fondi per l'acquisto di un nuovo furgone.

Dal 26 giugno è possibile donare effettuando un bonifico a favore della Fondazione Comunitaria del VCO 

IBAN: IT81O0306909606100000000570

Con la seguente causale: “FONDO UILDM – ACQUISTO FURGONE”

Clicca sul collegamento https://www.fondazionevco.org/funds/fondo-uildm/ per vedere il nostro Fondo presso la Fondazione Comunitaria del VCO, dove potrai fare direttamente una donazione.

------------------------------------------------------------------

E' anche possibile donare effettuando un bonifico al seguente conto corrente intestato a

"UILDM Sezione di Omegna ODV"

IBAN

IT69M0853045550000000002180

(Banca d'Alba, Filiale di Omegna)

Causale del bonifico: "Donazione per acquisto furgone"

--------------------------------------------------------------------------------

Aggiornamento importo delle donazioni:

Totale al 15/01/2024 Euro 30.000,00

--------------------------------------------------------------------------------

Ritratto di admin_omegna

admin_omegna