GIORNATA NAZIONALE UILDM 2023

share on:

Anche quest'anno, dal 9 al 15 ottobre 2023, verrà organizzata la "GIORNATA NAZIONALE UILDM" . E' un evento che coinvolgerà migliaia di volontari e soci sparsi tra le 66 sezioni Uildm disseminate su tutto il territorio nazionale. Ogni anno si crea ad hoc il progetto che per quest'anno riguarda l'"E.RE - Esistenze Resilienti" con lo scopo di fornire un sostegno concreto alle persone con le malattie  neuromuscolari nonchè di  costruire insieme comunità consapevoli ed inclusive. Si tratta insomma di un progetto nel quale l'UILDM intende offrire azioni di supporto e strumenti concreti al fine di trasformare i limiti in opportunità.

In questa occasione saranno distribuiti gadget solidali allo scopo di supportare il progetto e garantire il diritto alla mobilità, prestare la consulenza medica e riabilitativa specializzata e fornire  una formazione specifica e di qualità. Il  nostro gadget solidalle d'eccellenza, anche quest'anno, sarà il Caffè di UILDM il cui contenitore sarà impreziosito da illustrazioni firmate dal famoso acquarellista e fumettista Alberto Madrigal.

Anche la Sezione provinciale UILDM di Omegna sarà presente all'evento in città con un banchetto la cui postazione non è stata ancora definita. Per chi desiderasse ulteriori approfondimenti della manifestazione può contattare la nostra Sede di via Zanella tramite telefono al nr. 0323/862249.

Ritratto di admin_omegna

admin_omegna