INAUGURAZIONE DISCESA RAMPA"BOSCHINA"

share on:

Finalmente, il progetto che rullava da diversi anni nella testa di Andrea Vigna e che prevedeva l’abbattimento delle barriere, per raggiungere la zona della “BOSCHINA” anche da parte di persone con disabilità, si è materialmente concretizzato.

Con ostinazione il Presidente della UILDM di Omegna ha portato avanti, nel corso di alcuni anni, questo progetto che è giunto alla sua conclusione con l’inaugurazione odierna della struttura alla presenza di personalità politiche, di molti cittadini e di amici e simpatizzanti dell’UILDM.  La struttura è stata realizzata qualche mese fa e consta di una doppia rampa con una pendenza massima dell’8% con fondo rigido, cordoli in cemento e staccionata in materiale riciclato. Sia le persone con disabilità che persone anziane o con passeggino, possono ora scendere e ambulare tranquillamente nella zona boschiva.

L’opera, oltre che con l’appoggio della UILDM di Omegna, si è potuta realizzare con l’impegno incondizionato sia da parte della precedente amministrazione comunale Marchioni che da quella attuale Berio alle quali va il nostro più sincero ringraziamento.

Al termine del particolare evento odierno, l’Associazione Unione Italiana Lotta alla Distrofia muscolare ha offerto un gradevole rinfresco a tutti i partecipanti.

Un particolare saluto e ringraziamento va rivolto anche ai nostri cari amici “Amici di Bagnella” che ci hanno aiutato nella logistica e nella pre-pulizia della boschina.

Ritratto di admin_omegna

admin_omegna