INCONTRO Sezioni UILDM TORINO ED OMEGNA

share on:

 

Da tempo era programmato e finalmente si è realizzato l’incontro tra gli amici della Sezione UILDM di Torino con quelli di Omegna. Tutto è stato stabilito per mercoledì 17 luglio 2024. Intorno alle 11:00, tutto il gruppo di Torino comprendente 12 persone con carrozzine e 20 accompagnatori sono giunti al punto di ritrovo presso il piazzale dei Giardini in Piazza Martiri della Libertà. Ad accoglierli il Presidente di Omegna Andrea Vigna, insieme al Consigliere Lorenzo Crosa Lenz.

Dopo le presentazioni di rito ed uno scambio di saluti ci si è organizzati per partecipare al pranzo predisposto presso un ristorante locale.

E’ stata veramente un’esperienza di forte impatto inclusivo con la possibilità di cogliere momenti di conoscenza e confronto delle rispettive realtà operative.

Alla fine del pranzo, ci si è organizzati per far conoscere agli invitati i punti più caratteristici della città: piazza Mameli, via Alberganti (la vecchia Via del Butter), la sede del Museo Rodari, Piazza del Municipio e poi tutti insieme ci si è avviati sulla pista pedo/ciclabile, che costeggia il Lago d’Orta e che arriva sino alla frazione di Bagnella. Percorso un bel tratto si è giunti e transitati davanti alla sede della Canottieri e superato subito dopo il Centro Sportivo si è raggiunta la destinazione denominata la Boschina; zona accessibile formata da un ampio lembo di terreno a bosco con spiaggetta sul lago dove ci si può rilassare, fare il pic-nic ed immergersi, volendo, con facilità nelle acque lacustri. Poi tutto il gruppo è rientrato in centro città.

 

 

Ritratto di admin_omegna

admin_omegna