Ci permettiamo di riportare parte del comunicato stampa pubblicato da "LE SALITE DEL VCO" del 14/07/2021.
"""" ARRIVANO PINA E PINO, LE MASCOTTE DE LE SALITE DEL VCO 2021 A SOSTEGNO DELLA UILDM.
Lei era stata mostrata in anteprima durante la presentazione de "Le Salite del VCO" 2021; ora è arrivato anche il suo compagno: sono Pina e Pino, le bellissime sculture lignee intagliate al laser che sono realizzate da Doriano PIANA nella valle dei "gratagamul" -Valle Strona-. Pina e Pino sono le mascotte ufficiali de "Le salite del Vco 2021" ma soprattutto, grazie a loro, è possibile sostenere la UILDM del Verbano Cusio Ossola, Novara e di Biella, da lungo Partner dell'evento.
Il ricavato della vendita delle due sculture - € 40,00 la coppia - sarà infatti devoluto all'instancabile associazione che si fa carico di tanti servizi a favore delle persone, sempre più spesso lasciate senza assistenza in questi tempi difficili, colpite da patologie neuromuscolari o da malattie genetiche e delle loro famiglie.
Grazie a UILDM e a Telethon viene portata avanti l'importante lotta contro la distrofia muscolare e, in parallelo, la ricerca contro le malattie genetiche di cui sono vittime ancora oggi tante persone in Italia e nel mondo. Ora sono disponibili le prime dieci copie di Pina e Pino: in base alle richieste ne verranno eventualmente prodotte altre.
Pina e Pino potranno essere ritirate presso: LILO SPORT via Novara 26 fraz. GABBIO di Casale Corte Cerro, tel. 0323/866148 e EDITMEDIA via De Angeli 73 - Omegna tel 0323/887111.
Pagamento alla consegna e non si effettuano spedizioni. """""