PRESENTAZIONE LIBRO RONDINELLI - OMEGNA

share on:

Sabato 26 ottobre, alle ore 16,00, avrà luogo la presentazione del libro "La Storia di una Fabbrica" di Giovanni Rondinelli. L'evento si svolgerà presso l'Aula Consigliare del Forum all'interno del Parco Pasquale Mauilini 1 ad Omegna alla presenza dello stesso scrittore mentre la serata sarà presentata da Gloria Celli e dal giornalista Vincenzo Amato. Tutti sono invitati a questo importante incontro culturale cui seguirà apericena ,presso il Circolo Operaio F. Ferraris in via Manzoni, 38 zona Madonna del Popolo ad Omegna, con intrattenimento musicale di dj Mauro Bianchetti.

Segnaliamo che il ricavato della vendita del libro sarà devoluto alla Sezione Unione Lotta alla Distrofia Muscolare di Omegna.

°°°°°°°°°

Alla presentazione del libro, nella serata del 26 ottobre 2019, erano presenti oltre ad un buon folto pubblico anche alcune persone che in qualche modo sono state citate nel libro quali Philippe Crevoisier ex direttore dello stabilimento Girmi nei primi anni 1990 e Gianni Dini amico, di Rondinelli, nonchè manager anch'esso della Girmi. Il libro non è altro che una autobiografia di Giovanni Rondinelli che descrive momenti e sentimenti della sua vita e della storia vissuta tra le mura del complesso industriale "GIRMI" di Omegna nel corso dell'ultimo trentennio del secolo scorso.

Ci piace ricordare che con la vendita di copie del libro, sino a fine ottobre, è stata raccolta la somma di € 1.200,00, girata - a titolo benefico - poi alla sezione Omegnese dell'Unione Italiana Lotta alla distrofia Muscolare per le necessità istituzionali dell'associazione.

Ritratto di admin_omegna

admin_omegna