ROSA DELLA SOLIDARIETA' - PARROCCHIA DI OMEGNA

share on:

 

La Parrocchia S. Ambrogio di Omegna assegna annualmente un riconoscimento ad una persona o ad una associazione che si è particolarmente distinta in ambito sociale ed umano nel territorio Cusiano.

Domenica 27 aprile 2025, questo riconoscimento è stato attribuito, dopo la celebrazione della S.Messa delle 10:30 presso la Chiesa della Madonna del Popolo, ad Andrea Vigna, Presidente della Sezione di Omegna dell’Unione Italiana Lotta alla Distrofia Muscolare. nonché coordinatore nazionale della Fondazione TELETHON.

All’atto della consegna il parroco, don GianMario Lanfranchini, ha presentato Andrea come un esempio di uomo sempre presente e pronto, nonostante anche lui portatore da anni di distrofia muscolare, al servizio degli altri con spirito di sacrificio e tanta sensibilità.

Nel ringraziare la Parrocchia di Sant'Ambrogio per questo importante riconoscimento, il nostro Presidente Andrea Vigna ha voluto dedicare e condividere tale riconoscimento a tutti i volontari dell’associazione, sottolineando anche l’importanza di quanto venga fatto dalla Fondazione Telethon per la ricerca scientifica sulle malattie rare, i cui risultati sono molto confortanti almeno per quanto riguarda il rallentamento nella fase dell'avanzamento delle malattie geneticamente rare.

 

Ritratto di admin_omegna

admin_omegna