ASSEMBLEA NAZIONALE UILDM 2023

share on:

Anche sei nostri rappresentanti, della Sezione UILDM di Omegna, si sono recati a Lignano Sabbiadoro -UD-, per partecipare all’annuale Assemblea Ordinaria Nazionale dell’ Unione Italiana Lotta alla Distrofia Muscolare.

L’evento si è sviluppato nel corso di tre giorni con la partecipazione in presenza di diversi delegati mentre altri sono intervenuti “a distanza”.

La prima giornata, giovedì 18/05/23,  è stata dedicata alla “Comunicazione&Inclusione” e all’aspetto del “Servizio Civile: Opportunità per tutta la comunità”.

Nella seconda giornata si è parlato dei: “Progressi nella diagnosi e Terapia delle malattie neuromuscolari” mentre nel pomeriggio si è affrontato una “Tavola rotonda” sul come sta cambiando lo scenario per i pazienti in tema di nuove terapie. Al termine il presidente Marco Rusconi ha presentato ed illustrato la propria relazione.

Nella terza giornata, sabato 20/05, si sono tenute l’Assemblea Nazionale Ordinaria e quella Straordinaria preceduta da interventi video o filmati di personaggi e/o presidenti associativi che hanno espresso i propri saluti, auguri e ringraziamenti alla Compagine Uildm per le attività sociali ed umanitarie portate avanti con dedizioni, professionalità e coraggio.

 

 

Ritratto di admin_omegna

admin_omegna