La Cena nella Via del Bütéer -prevista per il 29 giugno, è stata annullata causa maltempo.

share on:

 

Il 03 maggio si è svolta la riunione preliminare per l’organizzazione della tradizionale “La Cena nella Via del Bütéer” (fissata per SABATO 29 GIUGNO 2024) presso la sala Consiliare del Municipio.

Lo scopo dell’incontro era appunto quello di gettare le basi di una collaborazione tra Esercenti ed Associazioni locali per sostenere UILDM nell’organizzazione e nella realizzazione dell’evento che da quasi trent’anni si svolge in una delle principali arterie omegnesi e che non si è più riusciti a proporre dalla pandemia. La “Cena del Buter” per UILDM ha da sempre un valore particolare perché identificata come momento di convivialità con la popolazione (che sempre sostiene le attività della Sezione), di promozione per le iniziative e i progetti, nonché di raccolta fondi per sostenere i servizi erogati (tra cui vale la pena ricordare il prestito di ausili e il trasporto con mezzi attrezzati).

All’invito di UILDM, nella persona del Presidente Andrea VIGNA, e del Comune, rappresentato dall’Assessore Franco GEMELLI, hanno risposto positivamente sia Associazioni, sia Esercenti: chi partecipando all’incontro, chi fornendo il proprio sostegno.

L’auspicio è in primo luogo quello di tornare a condividere la gioia per un evento cui tutti siamo affezionati, ma anche quello di aver messo in cantiere una collaborazione proattiva che possa aiutare tutte le Associazioni di Volontariato nello sviluppo dei propri progetti in futuro.

Ricordiamo che il progetto è appena alla fase iniziale, quindi: chi volesse collaborare è il benvenuto!

-------------------------------------------------------

AGGIORNAMENTO DEL 6 GIUGNO 2024

Siamo orgogliosi di annunciare che la Cena è organizzata, fortemente voluta dal nostro Presidente Sig. Andrea Vigna e molte persone ci avevano chiesto di riprendere questo storico evento (interrotto nel 2020 a causa della pandemia di Covid19) ed abbiamo previsto un menù a Km 0 con tanta allegria e solidarietà.

Potrai prenotare presso la nostra Sede e presso due attività in Via Alberganti, Enoteca Ferro e Libreria Ubik.

Abbiamo cercato di contenere al massimo il costo che è di Euro 25,00 a persona (acqua e vino compresi) e previsto un massimo di 150 persone.

Il ricavato, al netto dei costi, è destinato alla nostra Sezione per aiutarci nelle nostre attività di volontariato, quindi non è solo una cena, ma un atto di solidarietà nei nostri confronti.

Ti ricordiamo anche che potrai sostenerci diventando nostro Socio (contributo per la tessera di Euro 10,00) e donandoci il tuo 5x1000, un gesto semplice e senza costi per te, ma molto importante per noi.

Cogliamo l'occasione per ringraziare quanti di voi faranno parte di questo evento e tutti i volontari che ci assisteranno nella realizzazione della serata.

 

AGGIORNAMENTO DEL 6 GIUGNO 2024

Causa maltempo, abbiamo dovuto annullare l'evento. Purtroppo le previsioni meteo non sono dalla nostra parte. Ringraziamo quanti avevano già prenotato e non desistiamo, valuteremo per un altro periodo.

Ritratto di admin_omegna

admin_omegna